Racconti dietro l'angolo

Piccole storie per raccontare

venerdì 6 aprile 2012

 

Uno sguardo perso nel vuoto di Nadia Boccacci

Uno sguardo perso nel vuoto ed. Albatros ( di Nadia Boccacci) : Nora e Luca sono sposati da vent'anni e hanno tre figli. Tutto sembra andare nel migliore dei modi, quando, improvvisamente il marito espone i suoi dubbi e la crisi interiore che sta vivendo, in una notte terribile. Nora reagisce male alla notizia che le cade addosso come un fulmine a ciel sereno e rischia che la somatizzazione dell'evento doloroso sfoci in un attacco di panico. Il romanzo, narrato inizialmente in terza persona, mostra uno slittamento del punto di vista : prendono la parola Nora, Luca e anche i tre figli, mostrando come, sia gli adolescenti che i bambini, percepiscano le problematiche familiari.
Nel romanzo si assiste al delinearsi di un quadro della società moderna. Alla storia portante se ne intreccia una seconda, sullo sfondo, che avrà risvolti diversi. Nora è una donna del nostro tempo, dove è facile perdersi e difficile incontrarsi, dove il "noi" spesso soccombe, in preda ai capricci di un "ego" invadente. Dove però, ogni tanto può tornare l'armonia...
In viaggio con te di Nadia Boccacci

In viaggio con te Butterfly ed. (di Nadia Boccacci ) : Vale e Linda si conoscono sui banchi di scuola e condividono tutto. La loro amicizia cresce con loro, meravigliosa e straordinaria, finché un giorno terribile Linda si ammala di un male incurabile ed abbandona la vita prima ancora di averla vissuta veramente. Il dolore della perdita, devastante e fortissimo,sconvolgerà la vita dell'amica sopravvissuta, spingendola verso un mondo parallelo Il romanzo si configura come il racconto di una donna matura, che intrecciando buio e luce, disperazione e speranza, riannoda il filo della memoria e ripercorre i punti salienti della sua vita.
http://nadiaboccacci.wordpress.com/about/



Nessun commento: